Inter-Milan 1-0: il commento post partita

di AngelOne

Derby vinto 1-0 soffrendo, 9 punti su 9, prima volta in vetta in solitaria dopo un lustro, cugini battuti e abbattuti.

Potremmo chiedere di più a questa terza giornata di campionato?

Francamente no.

Niente voli pindarici, sia chiaro. Il nostro obiettivo deve restare solo quello di lavorare, per adesso.

Ma per un'Inter in totale ricostruzione aver raggiunto tutti i punti scritti nella prima frase di questo post è davvero tanta roba.

La squadra fa ancora fatica ma c'è, con l'innesto importante di Felipe Melo e gli sprazzi di Jovetic, tutte cose che fanno capire che abbiamo tanto potenziale che spero potremo esprimere molto presto. Qui c'è tutto il lavoro che dovrà fare mister Mancini.

Partita di sostanziale equilibrio, decisa da un gol di Guarin arrivato dopo un'uscita da brividi dalla nostra difesa. Difesa che ha faticato tantissimo all'inizio, infilata ovunque da un Milan che ha cercato in quei momenti di fregarci proprio in quel modo.

Fortunatamente ci siamo registrati col passare del tempo, Medel (preferito a Ranocchia) e Murillo sono cresciuti e il resto è stata una "normale" sofferenza soprattutto dopo tanti uomini col fiato corto.

Ma è 1-0 al 95', terza vittoria consecutiva in campionato per di più arrivata in un derby e tutti a esultare sotto la Curva Nord di un San Siro esaurito.

Va benissimo così.

I MIGLIORI: grandissima partita di Juan Jesus fino alla sua uscita per infortunio per un intervento scellerato di Kucka. Benissimo anche Felipe Melo all'esordio, nessuna paura di uscire palla al piede e di intercettare in anticipo tantissimi palloni. Nella ripresa gran crescita di Kondogbia e Murillo, un po' arrugginiti invece nel primo tempo. Nota anche per Handanovic, autore di alcune ottime parate.

I PEGGIORI: Icardi paga ancora probabilmente una scarsa forma dovuta all'infortunio, sbaglia un gol anche per la bravura di Diego Lopez. Per il resto tocca pochi palloni ed è quasi invisibile. Un po' come Palacio, praticamente nullo dopo il suo ingresso, vittima anche di un'Inter molto stanca.

13/09/2015 Categories: Commenti post-partita
©dopolavorointer.com
Rate this Content 6 Votes
You must sign in to this site to post comments.
Comments are closed on this post.



Seguici anche su

   


I Social ufficiali FC Inter

Inter TwetterInter FBInter YoutubeInter Instagram


 

 

desparentsautop.com

Consigli

per genitori al top!


desparentsautop.com/

 


 

Related Posts