Addio Fassone?

di AngelOne

Più o meno tutti i quotidiani questa mattina aprono sull'Inter con una notizia abbastanza importante, quella dell'addio di Marco Fassone.

Thohir, infatti, avrebbe già comunicato al direttore generale nerazzurro l'intenzione di voler andare avanti in società senza la sua figura, continuando quella lenta (neanche tanto) ma inesorabile rivoluzione iniziata dal giorno del suo insediamento.

La notizia è attuale ma certamente nasce da decisioni prese da tempo: l'ingresso di Michael Bolingbroke (ex United) aveva già di fatto oscurato la figura di Fassone che ha continuato il suo lavoro nella parte dei rapporti con la Lega Serie A e sul mercato in collaborazione con Piero Ausilio, anche se questo non è mai stato il suo mestiere.

Per contro Bolingbroke era sempre più nel vivo delle questioni della squadra, non ultima l'apertura dello Store a San Siro, forte di un ambientamento che sembra procedere per piccoli passi ma già decisivi.

Il contratto con l'Inter per l'oramai ex d.g. scadrebbe a giugno 2016, ma pare si possa interrompere già prima.

Strano che questa notizia arrivi proprio nei giorni in cui la questione stadio abbia trovato una brusca frenata per non dire uno stop quasi definitivo soprattutto per i problemi del Milan (che pagherà una penale di circa 4 milioni di euro per questa scelta). Potrebbe essere solo una coincidenza ma anche no.

Le ipotesi giornalistiche ora sul restyling societario sono le più disparate, dal Mancio manager-allenatore ad uno Zanetti più potente passando per un ritorno di Cordoba come direttore sportivo.

Vedremo, Thohir ci ha dimostrato di avere le idee abbastanza chiare sulla definizione dei ruoli in società.

Ad oggi Ausilio resta uno degli ultimi uomini provenienti dall'era morattiana ad esser rimasto nei quadri dirigenziali: chissà se anche lui, nonostante una promozione ottenuta più di un anno fa, sta iniziando a preoccuparsi. 

18/09/2015 Categories: Libero pensiero
©dopolavorointer.com
Rate this Content 9 Votes
You must sign in to this site to post comments.
Comments are closed on this post.



Seguici anche su

   


I Social ufficiali FC Inter

Inter TwetterInter FBInter YoutubeInter Instagram


 

 

desparentsautop.com

Consigli

per genitori al top!


desparentsautop.com/

 


 

Related Posts