In mezzo al guado 

La pausa nazionali volge al termine, e le menti di appassionati tifosi tornano (se mai se ne fossero andate) voraci sul campionato, sulle sue lotte, sulle sue storie e sulle sue possibili evoluzioni.

In questo periodo sono stati riversati fiumi di inchiostro, sia materiale che virtuale, su molti argomenti, alcuni dei quali credo meritino un riepilogo

... continua a leggere
 
18/10/2012 Categories: Libero pensiero

BUITENSPEL! - Eredivisie: settima giornata 

Grazie alla vittoria dell’Ajax sulla capolista Twente nella sesta giornata di campionato, e alle vittorie di Vitesse e PSV che hanno approfittato del primo stop stagionale dei rossi di Enschede per accorciare le distanze in vetta, c’era molta curiosità nel vedere come si sarebbe sviluppata la settima giornata, priva di scontri diretti al vertice.

 

... continua a leggere
 
17/10/2012

La difesa a tre è il futuro? 

Mi considero un appassionato di tattica ma certamente non un esperto e profondo conoscitore dell'argomento. In questa comunità (come in quella di Fabbrica Inter) leggo commenti e interventi di persone molto più preparate e competenti del sottoscritto su questa tematica.

... continua a leggere
 
16/10/2012 Categories: Libero pensiero

Write the future 

Ottobre 2010: l’Italia U21 si suicida in Bielorussia perdendo per tre a zero dopo i tempi supplementari, ed esce malinconicamente dall’Europeo di categoria, perdendo anche la possibilità di andare a giocarsi l’oro olimpico a Londra.

Ottobre 2012: l’Italia U21 si gioca gli ottavi contro la Svezia e gioca l’andata a Pescara, vincendo uno a zero.

... continua a leggere
 
15/10/2012 Categories: Libero pensiero

Moratti: "Allo scudetto ci credo. Guardiola? Ho già Strama" 

Massimo Moratti, sull'onda forse dell'entusiasmo per la vittoria nel derby di domenica scorsa, ha rilasciato un'intervista a "5' di recupero", un programma di Rai Sport. Tanti gli argomenti toccati dal nostro presidente, qui di seguito un riassunto delle dichiarazioni rilasciate e ora riprese dai mass media

... continua a leggere
 
14/10/2012 Categories: Libero pensiero

Zona Franca - Valentino e u pazz d Bari Vecch 

Nelle albe d’agosto della riviera romagnola  il sole sorge quasi fosse una gigantesca palla di fuoco. Durante il risveglio di un nuovo giorno si abbozzano le più disparate forme di attività in spiaggia. I bagnini arano la sabbia muniti di rastrello, i turisti passeggiano sulla battigia, le barche dei pescatori sono inseguite da stormi di gabbiani, nei chioschetti dei bagni si servono i primi caffè.

... continua a leggere
 
14/10/2012 Categories: Libero pensiero

BUITENSPEL! - L'e(ste)tica non va in prescrizione 

In un periodo dove la nostra Inter porta a casa i tre punti non brillando particolarmente, escludendo poche eccezioni stagionali, per la qualità del gioco espresso, l’interrogativo non certo originale tra l’efficacia di una squadra di calcio a scapito dell’estetica e di un progetto chiaro di gioco, anche a costo di avere momentaneamente dei cattivi risultati in termini di punti e classifica, si ripropone puntualmente.

... continua a leggere
 
13/10/2012 Categories: Libero pensiero

INTER(VALLO) 

by _ORe

... continua a leggere
 
12/10/2012

La panchina di Lucio e la crescita di Ranocchia (e Juan Jesus) 

Il ritorno di Andrea Ranocchia tra i convocati di Cesare Prandelli per le prossime due partite della Nazionale ci dà lo spunto in questa pausa dalla Serie A (noiosa, come sempre) per fare alcune considerazioni su alcune scelte fatte dall’Inter relativamente al nostro numero 23 e alla sua valorizzazione.

 

... continua a leggere
 
12/10/2012 Categories: Libero pensiero

Milan-Inter 0-1: la tattica 

Il derby visto da ZonalMarking.net

L'Inter colpisce subito, poi resiste in dieci nonostante la pressione costante del Milan

 

 

 

 

 

... continua a leggere
 
11/10/2012 Categories: Commenti post-partita

Zona Franca - Patenti, aforismi e canzoni 

Confesso di aver fatto uno sforzo notevole per strutturare e rendere comprensibile il mio post. Perché tutto sommato non è così difficile scrivere quattro righe decenti su quello che ci piace, che capiamo e che desideriamo. Mentre riconosco che non è stato tanto semplice esprimere delle domande che possano avere un senso e perché no, uno straccio di risposta

... continua a leggere
 
10/10/2012 Categories: Libero pensiero

Fuoco amico 

Il fuoco cova sotto la cenere, si sa, e quello che Mourinho ha acceso nei cuori di ogni interista è  difficile da spegnere, ammesso che sia possibile.

 

 

 

... continua a leggere
 
09/10/2012 Categories: Libero pensiero

Milan – Inter 0-1: Ich Will 

E' difficile definire le sensazioni con cui sono mi sono avvicinato a questo derby: da un lato  l'entusiasmo azzerato dalla mediocrità delle 2 squadre, con pochi obbiettivi per cui lottare - in più ci si è messo il Clasico a darmi uno termine di paragone poco clemente

 

 

 

... continua a leggere
 
09/10/2012 Categories: Libero pensiero

Milan - Inter 0-1: focus sull'arbitraggio 

Quando si comincia ad arbitrare una delle speranze è di riuscire ad arbitrare almeno una volta una partita prestigiosa come può essere un derby.

Quando poi si entra in campo una delle speranze è che la partita non sia brutta come il derby di ieri sera, perché in partite come questa il direttore di gara ha tutto da perdere e niente da guadagnare. 

... continua a leggere
 
08/10/2012 Categories: Serie A

Milan - Inter 0-1: la noche del 10 

 

 

 

 

 

 

... continua a leggere
 
08/10/2012 Categories: Serie A
Page 83 of 88 << < 30 60 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 > >>

 

Seguici anche su

   

 

I Social ufficiali FC Inter

Inter TwetterInter FBInter YoutubeInter Instagram


Guarda classifica e calendario   

 

 

 

 

 

 

 

 

©dopolavorointer.com