Posts in Category: Libero pensiero

Quando cominciamo? 

Il mercato dell’Inter in questo momento stenta parecchio a decollare. Anzi, se stentasse, ci sarebbero almeno dei timidi tentativi di approccio alle prime manovre. In realtà, la campagna acquisti, di decollare, proprio non sente ragioni.

... leggi
 
19/06/2017 Categories: Libero pensiero

Nascosto in piena luce 

La Juve perde malamente a Cardiff. La squadra che sembrava, a detta di moltissimi, la corazzata del torneo, incassa quattro reti in una sola partita, affondando miseramente sotto le cannonate di Cristiano Ronaldo e compagni. I bianconeri, con sommo rammarico di mezza Italia, rimediano solo un pugno di mosche...

 

... leggi
 
14/06/2017 Categories: Libero pensiero

Di Spalletti e del ''ciao povery'' europeo 

Dopo la conclusione, finalmente, della stagione calcistica, è opportuno fare un po' di considerazioni su quello che è stato, su quel che è, e su quel che sarà. Tanto per distrarsi nel mare di cazzate da calciominchiato che si succederanno da qui a settembre e che purtroppo daranno da mangiare a parolai e mestieranti vari, sulle spalle dei tifosi, di ogni casacca.

... leggi
 
09/06/2017 Categories: InterInDeep Libero pensiero

Che ne sarà di noi 

L’Inter scalda i motori. La stagione è ufficialmente finita, e i nerazzurri si preparano ad affrontare il periodo più caldo dell’anno. Ora noi tifosi potremo finalmente vedere di che pasta è fatta la nuova dirigenza. 

... leggi
 
02/06/2017 Categories: InterInDeep Libero pensiero

Chi sono i Millennials 

Lo scorso weekend abbiamo potuto osservare da vicino il dipanarsi della storia. Il ritiro di Totti e i concomitanti gol di Keane (2000) e Pellegri (2001) si sono saldati a suggellare un prima e un dopo, un’apertura e una chiusura, ponendo dei menhir abbastanza grossi per essere notati da tutti nella solita indistinta poltiglia temporale.

... leggi
 
30/05/2017 Categories: Focus On Libero pensiero

La solitudine di Gabriel Barbosa 

Il 21 agosto 1996 il Camp Nou ospita la finale del trofeo Gamper, un classico del calcio estivo. Si affrontano Barcellona e Inter, finisce 2-1 per i blaugrana, Pep Guardiola apre le marcature. Nel secondo tempo Bobby Robson fa entrare Ronaldo, Luiz Nazario de Lima, al posto di Luis Figo

... leggi
 
23/05/2017 Categories: Libero pensiero

Per fortuna manca poco 

inter sassL’Inter affronta una volta di più i suoi fantasmi. E una volta di più, soccombe miseramente. La Cenerentola del campionato, mai veramente sedotta da un salvifico principe azzurro, affonda affrontando un modestissimo Sassuolo, confermando il “momento NO” degli ultimi tempi. 

... leggi
 

Cronaca di un esonero annunciato 

Ci siamo. La Vera e prima “Rivoluzione Suning” comincia adesso. Le iniziali spese estive, erano il preludio di un ribaltone storico del calcio italiano. Gli assegni staccati per gli acquisti di Candreva, Joao Mario, Gabigol e Gagliardini, rappresentavanol’antipasto di un più grande banchetto. 

... leggi
 
12/05/2017 Categories: InterInDeep Libero pensiero

Something 

Succede tutto nel giro di pochi minuti. Per casi del genere, l'espressione Fulmine A Ciel Sereno è perfetta. Stiamo distrattamente guardando la squadra italiana in Champions che spezza le reni a quella del principato di Montecarlo ("chi Monaco?" etc etc) quando il buon Sandro Piccinini interrompe la cronaca. 

... leggi
 
10/05/2017 Categories: InterInDeep Libero pensiero

Bulimia 

Da spettatore pagante quale sono, posso affermare, con assoluta certezza, che la sconfitta interna contro il Napoli da parte dell’Inter sia stata per me della più assoluta irrilevanza. Di rado mi capita di mantenere un così basso livello di concentrazione, assistendo a una partita di calcio. Come acqua fresca, l’intero match mi è totalmente scivolato addosso, mostrando, una volta di più, quanta pochezza alberghi nel cuore di questa Inter alquanto sciagurata.

... leggi
 
Page 3 of 47 << < 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 20 > >>

 

 

©dopolavorointer.com